Reggina, tempi lunghi per la scelta dell’allenatore. Foti aspetta Calori?

Il presidente Foti
Il presidente Foti

Anche questa settimana potrebbe essere quella non decisiva per la scelta del nuovo allenatore della Reggina 2013/2014. Nei giorni scorsi, infatti, lo stesso presidente Foti ha dichiarato che non c’è fretta.

Le parole del massimo dirigente, dunque, fanno capire che è chiara la sua strategia: attendere Alessandro Calori, il quale ha detto di no alla Reggina perché speranzoso di ricevere una chiamata dalla massima Serie (Chievo Verona). Nel caso in cui questo, però, non dovesse verificarsi, Calori sarebbe pronto a trasferirsi in Calabria, per la gioia della moglie che è calabrese. Calori, da parte sua, ha dichiarato che non gli piace far attendere le persone, dunque la Reggina può sentirsi libera di annunciare anche un altro allenatore, ma il presidente Foti crede troppo in Calori ed ha deciso di aspettarlo, essendo convinto che è lui l’uomo giusto per poter guidare la Reggina nell’anno del centenario.

Nel caso in cui, massimo altri 10 giorni, la situazione Calori non dovesse sbloccarsi, il presidente Foti allora virerebbe con decisione su Stefano Vecchi, attuale allenatore del SudTirol, il quale, però, al momento, è sprovvisto di patentino per poter allenare in Serie B.

Dunque, per la panchina del centenario è corsa a due: Calori o Vecchi. Pochissime, invece, le possibilità che Gianluca Atzori possa tornare in riva allo Stretto.