Le pagelle di Pescara-Reggina

Di Alessandro Crupi – Rotonda vittoria della Reggina in quel di Pescara con due irresistibili sortite sottoporta dei due centravanti Denis e Montalto. In grande evidenza anche Stavropoulos, grande pilastro difensivo, ottimo in marcatura.

Nicolas 6: praticamente mai impegnato grazie alla difesa amaranto e all’inconsistenza del Pescara. Ma è comunque sempre attento e ciò dev’essere messo in evidenza.

Lakicevic 6,5: buona prestazione del difensore serbo che dimostra buona lucidità e brio e serve a Denis la veloce palla dell’1-0.

Cionek 6,5: arcigno e roccioso in marcatura non sbaglia un colpo questa volta e dà sicurezza a tutto il reparto arretrato.

Stavropoulos 7: giganteggia in difesa il bravo centrale greco che non fa toccare palla al diretto avversario annientando ogni spunto offensivo dei locali. Dall’84’ Loiacono: S.V.

Di Chiara 6+: efficace sia in marcatura che in fase offensiva ma potrebbe fare di più. Buono il ritmo di gioco che imprime all’azione.

Crimi 6: bene in interdizione e tanti contrasti da cui ne esce spesso ammaccato. Fa il suo e la consistenza in campo si avverte. Dal ’61 Bianchi: S.V.

Crisetig 6: C’è ma anche da lui ci si aspetta di più per le qualità che ha. Ispira la manovra solo a tratti ma ci mette tanta corsa.

Edera 6+: una partita in tono leggermente minore rispetto al grande esordio contro la Salernitana ma l’incisività del forte esterno c’è tutta, soprattutto nella corsa.

Folorunsho 6: è lui che fornisce l’ispirazione alla successiva e vincente imbeccata Lakicevic-Denis. Per il resto meno dinamico e influente del solito.

Montalto 7: tra i migliori amaranto in assoluto oggi, e non solo per il goal, di pregevole fattura da attaccante di razza. Dà tutto per farsi spazio nell’area avversaria, che tiene sempre impegnata e viene premiato con un gran goal. Dal ’93 Dalle Mura: S.V.

Ménez 6+: si sacrifica molto in un gioco che spesso non è il suo facendo anche l’interdittore aggiunto. Qualche isolato lampo di genio. Appunto, ancora troppo isolato ma l’impegno è da apprezzare e probabilmente arriveranno tempi migliori. Dall’84’ Liotti: S.V.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *